Chi sono

Proprietario di Pantarei Chauffeur service
Autista professionista multilingue
Home » Daniel Tesfamikael, proprietario

I miei lavori in corso

Nel mio profilo Whatsapp, come frase ho inserito un aforisma di Mark Twain che dice: “I due giorni più importanti della tua vita sono il giorno in cui sei nato e il giorno in cui scopri il perché”. Un pensiero che condivido pienamente e che spesso si presenta nel mio quotidiano. In questi ultimi anni, diversi avvenimenti hanno influito sulla mia esperienza lavorativa. Riflettendo sui vari stadi, posso affermare con certezza che tutte queste esperienze e avvenimenti hanno completato un quadro che oggi mi rappresenta.

Le fasi più importanti

Pantarei Chauffeur service è il risultato di diverse esperienze lavorative che iniziano nel 1992. Gran parte della mia esperienza nel noleggio con conducente l’ho acquisita lavorando per un’importante azienda di autoservizi con sede a Mestre (Ve); 16 anni di attività in giro per l’Italia e di tanto in tanto per l’Europa. L’attività di autista privato significava trascorrere più giorni con clienti (coppie, famiglie o piccoli gruppi) che decidevano di visitare l’Italia o richiedevano il noleggio di un’auto di lusso per i propri spostamenti. Poi c’è stata una svolta, un cambiamento dettato dal bisogno di rallentare i ritmi e riscoprire il gusto di una vita regolare. E’ stata la fase dell’ufficio con orari fissi, 5 giorni la settimana, sempre nel settore del noleggio auto. Una parentesi breve ma che ha aumentato il mio bagaglio di esperienze.

Trasporto disabili

L’esperienza lavorativa che più mi ha arricchito dal punto di vista emotivo è stata la collaborazione con un’azienda di trasporto persone con ridotta mobilità. Oltre ai requisiti professionali necessari per il trasporto pubblico, era necessario avere delle nozioni sulle tecniche di spostamento e di relazione con la persona trasportata. Ma ciò che più mi ha fatto riflettere durante questo periodo lavorativo è stata la forza d’animo con cui la persona disabile affronta costantemente i disagi causati dalla sua condizione. Una carenza di infrastrutture che permettano una qualità minima della vita, e sull’indifferenza che nutriamo nei confronti delle situazioni che non ci toccano da vicino. Per motivi contrattuali ho dovuto purtroppo rinunciare all’esperienza del trasporto disabili riprendendo il lavoro di noleggio con conducente.

Agenzia viaggi

Un’altra esperienza lavorativa importante è la collaborazione con Sensational Italy, l’agenzia viaggi fondata e diretta da Arianna La Rosa. Ed è proprio nell’ ambito di questa collaborazione che nasce il mio progetto “Sightseeing in Italy“. L’obiettivo è quello di offrire delle escursioni giornaliere a tema in Italia, rappresentando le eccellenze di ogni regione. Un progetto piuttosto ambizioso, considerando la storia italiana e le peculiarità di ogni regione. Ma con pazienza e dedizione porto avanti questa sfida. L’Italia è un Paese variopinto e di fronte alla globalizzazione, il Made in Italy vanta una identità propria e riconoscibile.

Pantarei Chauffeur Service

Un cerchio che si chiude… la fase lavorativa che si congiunge al cammino iniziato nel 1992. Abito a Mira, provincia di Venezia; nel 2016 il comune redige un bando per l’assegnazione di 12 licenze di Noleggio con Conducente, chiamato in gergo NCC.  Ho ottenuto l’assegnazione di una delle 12 licenze, avendo così la possibilità di poter offrire come libero professionista e lavoratore autonomo i servizi. Grazie agli oltre vent’anni di esperienza e alle strategie acquisite sul campo, sono in grado di offrire la migliore soluzione per ogni tipo di richiesta che riguarda di noleggio con conducente, dal semplice trasferimento per il cittadino privato alla disposizione per affari o per turismo. E appena possibile cercherò di garantire gli stessi servizi anche alle persone con ridotta mobilità.

Perchè Pantarei?

Perchè Pantarei è la parola giusta per sintetizzare il mondo intorno a me, dove tutto scorre…ed è in continuo divenire E intanto comprendo un pò di più perchè sono nato e qual’è il mio posto in questo mondo… Daniel Tesfamikael – 19 gennaio 2018