FAQs

Di seguito sono riportate alcune domande comuni di Pantarei Chauffeur service
Home » FAQs

Domande frequenti

Queste domande frequenti ti aiutano a capire la differenza tra il noleggio auto con conducente e il taxi con lo scopo di trovare la soluzione ideale che meglio si adatta alle tue esigenze. Così come diventa importante conoscere le competenze che un conducente deve possedere per guidare veicoli adibiti a servizio pubblico.

Con questa pagina dedicata ad alcune domande frequenti, Pantarei Chauffeur Service ti fornisce importanti informazioni per il tuo servizio di autonoleggio con autista professionista.

Che cos'è il servizio NCC?
Il servizio di Noleggio Con Conducente si rivolge al Cliente che richiede presso la sede una determinata prestazione di trasporto a tempo o a viaggio.
Qual'è la differenza tra il servizio Taxi e il servizio NCC?
  • Il servizio Taxi staziona in aree pubbliche predisposte dal Comune e la tariffa è calcolata con tassametro omologato. L’inizio del servizio si effettua con partenza dal territorio comunale.
  • Per il servizio di Noleggio Con Conducente, lo stazionamento del mezzo avviene all’interno della rimessa che si trova nel territorio comunale di Mira. Il prelevamento dell’utente può avvenire anche fuori dal Comune che ha rilasciato l’autorizzazione. E’ richiesta una prenotazione con lettera d’incarico. Il corrispettivo del servizio viene stabilito solo ed esclusivamente a seguito di libera contrattazione tra utente e noleggiatore, da effettuarsi prima dell’inizio del servizio.
    Per maggiori informazioni trovi il regolamento sul link https://www.nccitaliani.it/wp-content/uploads/2016/10/Regolamento-NCC-Mira-2016.pdf
Come riconosco un mezzo adibito a servizio NCC?
Il mezzo adibito a Noleggio Con Conducente deve portare:

  • all’interno del parabrezza anteriore e sul lunotto posteriore un contrassegno con la scritta “Noleggio Con Conducente”;
  • Una targa metallica collocata nella parte posteriore del veicolo, inamovibile, recante la dicitura “NCC”, lo stemma del comune di Mira, il numero dell’autorizzazione e la targa del veicolo;
  • Essere di colore diverso dal bianco;
  • Il mezzo NCC non ha tassametro, il costo viene stabilito a seguito di contrattazione.
Cosa si intende per autista professionista?
Chi vuole svolgere l’attività di Noleggio Con Conducente deve:

  • avere il Certificato d’Abilitazione Professionale;
  • essere iscritto al ruolo dei conducenti di veicoli in servizio pubblico non di linea;
  • avere passione per la guida;
  • deve conoscere il territorio;
  • curare la propria immagine;
  • deve conoscere le buone regole dell’accoglienza e dell’assistenza;
  • deve essere capace di risolvere emergenze;
  • con il Cliente deve essere discreto e, contemporaneamente, sempre presente.
Quali sono le tue misure per il COVID-19?
Consulta la pagina COVID 19 Guida al viaggio dedicata a questo argomento.
Come posso contattarti?
Oggi siamo in grado di controllare tutta la nostra attività con un solo dispositivo. Se mi devi contattare puoi utilizzare i seguenti sistemi:

Come posso prenotare?
Per i tuoi servizi di Noleggio Con Conducente puoi prenotare:

  • via telefono o via email rilasciando il nome e cognome della persona trasportata, il numero delle persone, l’indirizzo di partenza e quello di arrivo, un numero di telefono. Queste informazioni mi servono per compilare il foglio di servizio come richiesto dal regolamento che ci disciplina.
  • puoi avere il preventivo utilizzando l’apposito modulo di prenotazione. Se accetti l’offerta puoi procedere con l’acquisto. Altrimenti nel mio sito troverai diversi servizi, divisi per argomento, con i relativi moduli di prenotazione.
Come posso pagare?
Si accetta ogni forma di pagamento. Controlla i “Termini e condizioni pagamento con Carta di Credito” nella pagina Termini e Condizioni. Come riportato nella pagina dedicata alle misure contro il COVID-19, si consiglia il pagamento online per evitare il contatto.
Posso avere la fattura?
Si
Posso avere la ricevuta?
Si, dopo ogni servizio viene rilasciata una ricevuta telematica
Non trovi la risposta che ti interessa? Inviaci una nota!
Per qualsiasi altra domanda, contattaci o chiamaci al numero +39 338 294 9219

Continuando la visita a questo sito, accetti l'utilizzo dei cookie. Più informazioni

Le impostazioni dei cookie su questo sito sono impostate su "Consenti cookie" per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a utilizzare questo sito Web senza modificare le impostazioni dei cookie o se fai clic su "Accetto" di seguito, acconsenti a questo.

Chiudi