Logo MSC Crociere, la più grande compagnia crocieristica privata al mondo

Mediterranean Shipping Company Crociere

MSC Crociere è la più grande compagnia crocieristica privata al mondo. Registrata in Svizzera e con sede a Ginevra, è stata fondata a Napoli nel 1989. Fa parte della Mediterranean Shipping Company S.A. (MSC) che comprende compagnie marittime leader a livello mondiale.

Quarta compagnia di crociere al mondo

Oggi, MSC Crociere è la quarta compagnia di crociere al mondo, dopo Carnival Corporation & plc, Royal Caribbean Cruises Ltd. e Norwegian Cruise Line Holdings. La flotta comprende 17 navi moderne, innovative ed elegantemente progettate. Più della metà della sua flotta è composta da enormi navi moderne (di cui due tra le più grandi in mare), mentre il resto è costituito da comode navi di medie dimensioni.

MSC Crociere a Venezia

La flotta è composta da 6 classi principali: Lirica, Musica, Fantasia, Meraviglia, Meraviglia Plus e Seaside. Inoltre, altre 12 navi entreranno in servizio nei prossimi anni. Per il 2020, MSC Crociere opererà nel terminal crociere di Venezia con Orchestra (Classe Musica), Magnifica (Classe Musica), Musica (Classe Musica), Sinfonia (Classe Lirica), Opera (Classe Lirica) e Lirica (Classe Lirica).